Autore Redazione
domenica
27 Febbraio 2022
08:48
Condividi
Cronaca - Alessandria

I bambini del Cristo realizzano 200 disegni che celebrano le donne: abbelliranno le vetrine dei negozi

I bambini del Cristo realizzano 200 disegni che celebrano le donne: abbelliranno le vetrine dei negozi

ALESSANDRIA – Sono oltre 200 i disegni creati dagli alunni delle scuole del quartiere Cristo di Alessandria e dedicati alle donne con messaggi ad hoc pensati dai più piccoli in vista dell’8 marzo. A realizzarli i giovani studenti delle elementari della Zanzi, della Ferrero, della Caduti per la Libertà e della Morbelli a cui si sono aggiunti quelli della scuola materna Franzini.

Da martedì primo marzo i disegni saranno esposti sulle vetrine e all’interno dei nostri negozi di quartiere. Un grandioso lavoro dei piccoli e delle maestre che hanno risposto con amore all’invito dell’Associazione Commercianti del quartiere Cristo, di realizzare un disegno dedicato alle donne. “Un lavoro che resterà nella storia del quartiere, proprio perché è partito dai bambini“, ha sottolineato un’entusiasta presidente dei Commercianti Silvana Sordo.

Ma non solo le scuole hanno aderito all’iniziativa. L’Alessandria Calcio Femminile che gioca al Cristo nel campo di via Parri è testimonial del marzo donna promosso nel quartiere. Le oltre 150 atlete guidate dalla presidente Grazia Spanò hanno riportato frasi significative, una per ogni squadra, a dimostrazione dell’importanza della donna e del femminismo in ogni ambiente.

Condividi