Autore Redazione
martedì
1 Marzo 2022
09:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Come prenotare in Piemonte il vaccino Novavax contro il Covid-19

Come prenotare in Piemonte il vaccino Novavax contro il Covid-19

PIEMONTE – Anche in Piemonte sono partite le somministrazioni del vaccino Novavax. Si tratta di un siero anti-Covid pensato proprio per convincere i più scettici ad aderire alla campagna vaccinale contro il coronavirus. Novavax, rispetto ai più conosciuti Pfizer e Moderna, non è infatti a mRna. Ma come poter accedere a questo vaccino che in Piemonte arriverà, almeno inizialmente, con una fornitura di 60 mila dosi?

Il procedimento è più semplice di quando possa apparire. Basta infatti accedere al sito ilpiemontetivaccina.it e, scorrendo con il mouse se siete da desktop o con il dito da smartphone, sino alla sezione Aderisci alla vaccinazione. Il primo quadratino sulla sinistra è rivolto proprio agli over 18 non ancora vaccinati e che voglio ricevere esclusivamente il siero Novavax.

Cliccando alla voce 1° dose Novavax per cittadini maggiorenni si aprirà una finestra dove verranno chiesti i dati personali (codice fiscale e numero di tessera sanitaria) e manifestare così l’interesse a venire vaccinati esclusivamente con quel tipo di vaccino. “Per questo vaccino c’è molta richiesta  perché riscontra molta attenzione da coloro che non hanno ancora aderito alla vaccinazione contro il Covid. Il nostro obiettivo è andare incontro a tutti purché si vaccinino, senza obbligarli ma mettendoli in condizioni di farlo subito, liberamente, quando lo vorranno”, aveva spiegato Alberto Cirio.

Condividi