Autore Redazione
martedì
15 Marzo 2022
09:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Cissaca apre una consultazione pubblica sulle proposte d’intervento nell’ambito del Pnrr

Il Cissaca apre una consultazione pubblica sulle proposte d’intervento nell’ambito del Pnrr

ALESSANDRIA – Il Cissaca sta operando per promuovere proposte progettuali sulle tre attività previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e, al fine di rilevare i bisogni territoriali, intende consultare i potenziali stakeholder e i soggetti interessati che, con il loro apporto, possono contribuire a qualificare le proposte, le azioni, nonché definire priorità che rispecchino le reali esigenze del nostro territorio.

Per questo ha aperto una consultazione pubblica sulle proposte di intervento da parte del Cissaca nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), Missione 5 ‘’ inclusione e coesione‘’, componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, sottocomponente 1 “Servizi Sociali, disabilità e marginalità sociale”. Il Cissaca sta operando per promuovere proposte progettuali sulle tre attività previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e, al fine di rilevare i bisogni territoriali, intende consultare i potenziali stakeholder e i soggetti interessati che, con il loro apporto, possono contribuire a qualificare le proposte, le azioni, nonché definire priorità che rispecchino le reali esigenze del nostro territorio.

Le ‘’linee di attività’’ previste dal P.N.R.R. sono le seguenti:

1. Sostegno alle persone vulnerabili e prevenzione dell’istituzionalizzazione
degli anziani non autosufficienti
2. Percorsi di autonomia per persone con disabilità
3. Housing temporaneo per persone in condizioni di emergenza

La riunione, possibile solo con Green Pass, si terrà lunedì 21 marzo p.v. alle ore 16:30. Presso la sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo, Piazza Fabrizio De André, 76 si terrà una consultazione pubblica sul Pnrr.

Condividi