Autore Redazione
mercoledì
16 Marzo 2022
11:13
Condividi
Cronaca - Alessandria

Marzo Donna: i tanti appuntamenti al quartiere Cristo, da giovedì a domenica

Marzo Donna: i tanti appuntamenti al quartiere Cristo, da giovedì a domenica

ALESSANDRIA – Un altro fine settimana di eventi al Quartiere Cristo, nell’ambito del Marzo Donna. Giovedì 17 marzo dalle ore 16.30 alle 18.30 presso l’ex sede della Circoscrizione Alessandria Sud, Via Parri 8, presentazione del progetto “Centro Vita Indipendente: uno spazio multifunzionale aperto alla comunità del quartiere Cristo“, uno spazio di accoglienza, informazione e socializzazione aperto a tutti i cittadini del quartiere Cristo che vogliono trasformare le idee, i bisogni e i desideri in attività e servizi concreti, duraturi e sostenibili, valorizzando la creatività e il senso di comunità che contraddistingue gli abitanti del quartiere. Il Centro inoltre è la sede principale del Progetto Comunità sicura un’iniziativa costituita tra Cissaca, Asl e Gabbiano e le principali associazioni di promozione sociale del territorio finalizzata a promuovere il benessere delle persone anziane e disabili presso il proprio domicilio. Venite ad incontrarci in via Cesare Battisti 48 per conoscere tutte le iniziative e le attività organizzate.

Venerdì 18 marzo alle 18 alla la Biblioteca della Soms, Corso Acqui 158, presentazione del Libro “Horn please, viaggio nel Paese dei Maharaja”, storia di una viaggiatrice nell’incanto e nel disincanto indiano. Sarà presente l’autrice Simonetta Gorsegno.

Domenica 20 marzo dalle 15 alle 19 spazio all’evento promosso dalla Kineos Center Alessandria in via Fernando Santi 2, Zona D4. “Sarà una giornata dedicata interamente alla donna, ovviamente nessuno sarà escluso ma tutti i nostri argomenti saranno mirati, alla figura femminile“. Appuntamento al KineOs Center. Per qualsiasi informazione contattare il 389/9556996 oppure 0131/344681. “Ci sarà modo di affrontare insieme, gli argomenti e la possibilità di rispondere a qualsiasi domanda. Abbiamo deciso, di omaggiare per il 1° mese ogni donna che vorrà intraprendere un percorso benessere presso la nostra struttura, fino al 30 aprile”. Il nostro osteopata, Andrea Cagnazzo, sarà a vostra disposizione per qualsiasi domanda, parleremo di ogni problematica, delle varie opportunità di attività fisica più adeguate, parleremo della donna nel periodo più bello della vita che è la gravidanza, e del post parto”.

Previsto anche un corso di autodifesa Krav-Maga, una nuova metodologia di difesa. La dottoressa Valentina Semeraro, poi, terrà un convegno intitolato “Non solo mamma”, mentre la biologa nutrizionista Alice Colla affronterà il tema dell’alimentazione in gravidanza e in allattamento, e dei falsi miti alimentari.

Condividi