Autore Redazione
mercoledì
30 Marzo 2022
05:09
Condividi
Cronaca - Alessandria

‘Speravo de morì prima’ girata dall’alessandrino Ribuoli arriva su TV8: “Racconto un Francesco Totti inedito”

‘Speravo de morì prima’ girata dall’alessandrino Ribuoli arriva su TV8: “Racconto un Francesco Totti inedito”

ALESSANDRIA – Speravo de morì prima, la mini serie tv su Francesco Totti targata Sky Original, arriva su TV8. Dal 30 marzo, ogni mercoledì, il dramedy di sei episodi sarà visibile in chiaro alle ore 21.15. Ad annunciarlo è stata la stessa emittente attraverso una nota. “Diretta da Luca Ribuoli (regista alessandrino, ndr), la serie vede Pietro Castellitto nei panni del leggendario numero 10 e si concentra sull’ultimo anno e mezzo di carriera dell’ex capitano della Roma, sulla fine del suo lungo ed entusiasmante percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni: dal ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma fino al più struggente addio al pallone della storia del calcio“.

A marzo 2021, quando la serie stava per uscire su Sky, avevamo intervistato Luca Ribuoli, il regista che aveva raccontato un Totti “inedito, che non fosse solo patrimonio di Roma ma che varcasse i confini della Capitale e magari anche dell’Italia“. Ci aveva raccontato delle difficoltà di girare ai tempi del Covid-19, “doveva essere girata a partire dalla fine di febbraio 2020, mese che ha sancito l’inizio della pandemia. Diciamo che in seguito la produzione ci ha aiutato non poco affinché tutte le regole fossero rispettate e soprattutto tutto filasse liscio” tra tamponi ed isolamenti programmati.

Ma Ribuoli aveva avuto anche il difficile compito di raccontare la fine di un campione e del difficile legame con Luciano Spalletti, l’allenatore che secondo i romanisti ha portato il numero 10 ad appendere gli scarpini al chiodo. “Noi raccontiamo un conflitto tra due uomini che è degenerato. Abbiamo voluto indagare su questo scontro vissuto tra Totti e Spalletti raccontando qualcosa di più, o meglio una riflessione interna da parte di un uomo che si è trovato davanti a un bivio che non avrebbe mai voluto affrontare“, aveva raccontato.

Insomma a partire dal 30 marzo tutta Italia potrà gustarsi in chiaro una serie evento a un anno di distanza dalla sua messa in onda su Sky. Per scoprire invece alcuni segreti su Speravo de morì prima vi rimandiamo alla nostra vecchia intervista a Luca Ribuoli.

Condividi