Autore Redazione
lunedì
4 Aprile 2022
05:40
Condividi
Cronaca - Valenza

Amv ripulisce il fosso di fronte all’Eurospin di Valenza: il prima e il dopo è impressionante

Amv ripulisce il fosso di fronte all’Eurospin di Valenza: il prima e il dopo è impressionante

VALENZA – È una bellissima e importante notizia quella che arriva da Valenza. Amv e l’amministrazione comunale hanno infatti provveduto a ripulire il fosso di fronte al parcheggio dell’Eurospin, diventato negli anni una discarica a cielo aperto. Una notizia che ha riempito di gioia anche i volontari di Salviamo il nostro verde che, il giorno dopo, si sono ritrovati per ripulire la zona circostante al parcheggio.

Nel 2017 quando abbiamo iniziato venivamo derisi e attaccati, oggi invece molte più persone sono coinvolte e non si girano più dall’altra parte davanti a gravi situazione di degrado. Siamo davvero orgogliosi di questa coscienza collettiva che si sta modificando e speriamo che tutto ciò cresca sempre più“, spiegano dall’associazione di volontari.

Salviamo il nostro verde poi sottolinea che “a livello territoriale speriamo che questa presa di coscienza sia un po’ anche opera nostra perché è quello in cui abbiamo sempre creduto, ovvero che le nostre azioni non fossero solo fini a se stesse ma che scalfissero un poco anche gli animi di chi si trovava improvvisamente in un mondo più bello e più pulito“. Da qui si ribadisce un “grosso grazie ad Amv e speriamo con tutto il cuore che possano esserci come in passato collaborazioni attive tra noi e l’azienda Valenzana“.

Nel loro raid di pulizia i volontari di Salviamo il nostro verde hanno riempito diversi sacchi trovando anche sedie, cerchioni e quelli che un tempo potevano sembrare mobili in legno.

Condividi