Autore Redazione
martedì
5 Aprile 2022
13:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al Quartiere Cristo tanti progetti in ballo: dalla Festa dello Sport alla Street Art

Al Quartiere Cristo tanti progetti in ballo: dalla Festa dello Sport alla Street Art

ALESSANDRIA – Anche il Quartiere Cristo di Alessandria avrà la sua Festa dello Sport: saranno più di 25 tra società e scuole di ballo le protagoniste di questo evento, tra discipline e musica, con la Macron Cup. Appuntamento il 18 giugno dalle 14 alle 20, in piazza Ceriana, piazza Zanzi, piazza Campora e Centro Dea. I dettagli sono stabiliti lunedì in un confronto, alla presenza dell’assessore allo sport Piervittorio Ciccaglioni.

Questo martedì sera, alle 21, è invece prevista una riunione del Gruppo Giovani, alla presenza dell’assessore alle Politiche Giovanili Cherima Fteita, per fare il punto sul programma delle iniziative per questo 2022. L’incontro si terrà alla sede dei commercianti in via Parri 8.

“Vogliamo coinvolgere attivamente i giovani” hanno sottolineato gli organizzatori “vogliamo che il nostro sia un Quartiere che guardi al futuro. In questo incontro parleremo e avremo modo di conoscere personaggi che nella loro vita hanno ottenuto successo, dalla musica al giornalismo e così via, ma, cosa più importante, daremo modo ai giovani di esporre le loro idee. Uno dei temi principali trattati sarà l’arte: c’è infatti l’idea di organizzare la street art ad Alessandria che permetterà ad artisti di strada e non di realizzare opere in una zona designata nel quartiere Cristo”.

Condividi