Autore Redazione
martedì
3 Maggio 2022
16:41
Condividi
Cronaca - Alessandria

Venerdì ad Alessandria il convegno interregionale per la Polizia Locale

Venerdì ad Alessandria il convegno interregionale per la Polizia Locale

ALESSANDRIA – Si terrà il 6 maggio ad Alessandria al Centro Congressi in piazza Fabrizio De Andrè, il 4° Convegno Interregionale per la Polizia Locale organizzato dal Gruppo
Maggioli con il patrocinio del Comune di Alessandria, Camera di Commercio di Alessandria e Asti e Alexala. Il Convegno che si inserisce all’interno di una serie di incontri dedicati alla Polizia Locale organizzati dal Gruppo Maggioli – a corollario dell’evento nazionale annuale ‘Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana’ – prevede la partecipazione di oltre cento operatori e Dirigenti del settore e Autorità Nazionali e Locali con lo scopo di assistere, formarsi e confrontarsi su tematiche di attualità.

Il convegno si aprirà formalmente alle 9.15 di venerdì 6 maggio, con i saluti istituzionali del Sindaco di Alessandria, del Questore, Sergio Molino e del Prefetto, Francesco Zito. La mattinata di confronto continuerà con una serie di interventi dedicati alla sicurezza urbana, declinata in risposte efficaci ai bisogni dei cittadini, con focus sulla regolamentazione della mobilità (in particolare per i monopattini), i nuovi adempimenti ASO e TSO, la ‘deprocedibilizzazione’ delle lesioni stradali e, soprattutto, le azioni integrate di contrasto e prevenzione al disagio giovanile. Un interessante momento di interazione che permetterà di trasferire le necessità di ogni territorio su scala nazionale, attraverso la condivisione di processi virtuosi e attenzionando temi di particolare rilevanza.

Parallelamente al Convegno si svolgerà anche una mostra espositiva delle tecnologie e delle novità di prodotto per il settore. “Il Gruppo Maggioli crede nella condivisione, nella forza dell’aggregazione e del ‘fare rete’, è con questo spirito che alimenta relazioni con i territori in cui opera e con le Istituzioni con cui collabora” dichiara Amalia Maggioli, Consigliere Delegato Commerciale, Marketing, Estero del Gruppo “abbiamo deciso nel tempo di creare un percorso annuale, che riprenda i principi del 40ennale evento nazionale di Riccione dedicato alla Polizia e li cali nel tessuto locale, concentrandosi sulle esigenze specifiche di ciascun territorio”.

Condividi