25 Maggio 2022
11:38
Borsalino celebra il Pride con una collezione di cappelli dedicata alla libertà d’espressione e d’identità
ALESSANDRIA – Per celebrare il Pride Month 2022, Borsalino ha annunciato il lancio di una capsule collection di cappelli e berretti dedicati alla libertà d’espressione e d’identità. La seconda collezione della Maison dedicata al Pride, dopo quella del 2021, verrà svelata proprio questo mercoledì alla boutique Borsalino di Alessandria, in collaborazione con la locale associazione LGBTQI+ “Tessere le Identità”.
La capsule collection Borsalino Pride 2022 reinterpreta i leggendari Panama intrecciati a mano, simboli di artigianalità e stile, con un inedito nastro in grosgrain che associa il tema “rainbow” a un elegante pattern optical. Ogni Panama viene accompagnato da una cappelliera da collezione dedicata al Pride. Non possono mancare gli iconici baseball-cap, simboli dell’universo street, proposti con visiera in plexiglass e cinturino arcobaleno. Ogni berretto è arricchito da una spilla-stella, simbolo di energia e libertà, in versione rainbow. Dopo l’acquisizione da parte del fondo Haeres Equita, le collezioni Borsalino mostrano una nuova idea di bellezza che esalta la gioia di vivere, la diversità come ricchezza e fa intravedere sconfinate possibilità di espressione.
Borsalino sostiene “Tessere le Identità”, associazione LGBTQI+ di Alessandria che promuove progetti di solidarietà in ambito sociale. Fondata nel 2013, Tessere le Identità si propone di costruire una cultura diffusa del rispetto delle differenze, della non-discriminazione e dell’accoglienza.
Il 25 maggio 2022, in occasione della presentazione della nuova capsule collection la boutique Borsalino di Alessandria svelerà le vetrine dedicate al Pride 2022. Lo shooting del progetto è stato prodotto dal Project Fashion Director Manos Samartzis. La collezione è disponibile da questo mercoledì in esclusiva sulla piattaforma e-commerce www.borsalino.com e dalla fine di maggio nelle boutique della Casa di Alessandria.