Autore Redazione
lunedì
14 Settembre 2015
22:55
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ascom e Alessandria Calcio: i prodotti del territorio in trasferta con i grigi fino a Palermo

Ascom e Alessandria Calcio: i prodotti del territorio in trasferta con i grigi fino a Palermo

ALESSANDRIA – Anche passata l’estate l’Ascom e Alessandria Calcio restano fedeli compagne di squadra. C’era anche il presidente dei grigi Luca Di Masi alla presentazione della nuova campagna associativa per il 2016. Tra le iniziative confermate e implementate rispetto l’ultimo anno c’è Alessandria Village. Per promuovere il commercio locale, in occasione di sei trasferte di Morero e compagni avverrà una sorta di gemellaggio tra tifoserie e soprattutto città attraverso i prodotti alessandrini contenuti in un ricco e gustoso stand presente nella città dove giocheranno i grigi per tutto il giorno della partita. Nei sei appuntamenti previsti fino a dicembre anche la tappa in Sicilia, quando i grigi giocheranno in Coppa Italia contro il Palermo. Insieme alle degustazioni delle prelibatezze del territorio Ascom metterà a disposizione per i tifosi di Piacenza, Bassano, Cittadella, Pordenone e Reggio Emilia delle promozioni e dei pacchetti turistici in vista della gara di ritorno ad Alessandria, accessibili anche online. Proprio il progetto di Alessandria Village è stato selezionato, a livello nazionale, come uno dei migliori esempi di promozione del territorio attraverso lo sport e che sarà presentato alla prossima Conferenza di Sistema.

In ogni gara casalinga, inoltre, l’Alessandria metterà a disposizione uno spazio pubblicitario per un’azienda associata ad Ascom. Le altre due nuove proposte di Ascom per gli associati sono una giornata di incontri e confronti tra aziende e imprese commerciali. Il prossimo 2 febbraio a Palazzo Monferrato le attività imprenditoriali potranno conoscersi, trovare dei possibili business o nuovi clienti. In più chi farà parte della squadra Ascom potrà partecipare a due corsi di formazione di 8 ore ciascuno dedicati alla valorizzazione delle risorse umane e all’organizzazione di un evento.

Da quest’anno, poi, gli uffici di Ascom Alessandria, in via Modena 29, saranno aperti a orario continuato, dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 16, il venerdì fino alle 13.30.

“Sono fiero e orgoglioso che gli imprenditori e i commercianti abbiamo scelto l’Alessandria Calcio come veicolo per promuovere il territorio” ha detto il presidente dei grigi Di Masi “Alessandria è una bella città da vivere con più positività, senza chiudersi su se stessi. Lo dico perchè ormai mi sento alessandrino d’adozione.”

“Abbiamo anticipato i tempi della campagna associativa” le parole del presidente Ascom Luigi Boano “per andare incontro alle aziende che, alla ripresa delle attività dopo l’estate, hanno subito bisogno di stimoli e opportunità per migliorare il proprio business. Oltre all’apertura in orario continuato abbiamo cominciato un’attività di informazione e consulenza con le azienda utilizzando anche mezzi di spostamento ecologici come le biciclette personalizzate Ascom.

 

 

Condividi