Autore Redazione
venerdì
29 Luglio 2022
12:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ambulanza veterinaria, il nuovo progetto del gruppo “A tutta Zampa” al quartiere Cristo

Ambulanza veterinaria, il nuovo progetto del gruppo “A tutta Zampa” al quartiere Cristo

ALESSANDRIA – Oltre 500 le firme raccolte durante l’ultima Notte Bianca al Quartiere Cristo dal Gruppo di Volontari “A tutta Zampa” (che oggi conta oltre 50 adesioni) per istituire l’ambulanza veterinaria: “Un sogno che diventa realtà“. Si può ancora firmare al negozio L’essenziale, in corso Acqui 91.

A fine agosto si terrà un importante incontro con l’associazione Ambulanze Veterinarie Italia, fondata nel 2014 da un’idea del suo presidente, con una prima sede a Carcare, nella provincia di Savona. L’associazione ha come obiettivo di assicurare ad ogni animale in difficoltà un primo soccorso salvavita e il trasporto verso la struttura veterinaria di fiducia del proprietario o, se non disponibile, verso la Clinica Veterinaria più vicina.

Questa è però solo una delle tante idee del gruppo di volontari A tutta Zampa, in prima linea la possibilità di avere una clinica per le emergenze 24 ore su 24 ad Alessandria. Nelle prossime settimane si terrà un incontro con l’Assessore al Welfare Animale e vicesindaco Marica Barrera in merito alla richiesta avanzata per l’adozione e gestione delle aree cani al Quartiere Cristo. Il gruppo A tutta Zampa, inoltre, si prepara alla sua presentazione ufficiale che si terrà l’11 settembre con la Zampettata al Cristo e un evento al Centro Incontro cristo. E a breve nascerà anche il sito web.

Foto tratta dal sito web Ambulanze Veterinarie Italia

Condividi