Autore Redazione
sabato
20 Agosto 2022
12:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

A Villa del Foro torna la festa patronale di Santa Varena

A Villa del Foro torna la festa patronale di Santa Varena

VILLA DEL FORO – Dopo la Festa patronale di Santa Varena del 2021, il primo weekend di settembre riapre la Soms dopo molti anni. Il 3 e 4 settembre infatti si terrà una due giorni promossa dalla Comunità di Villa del Foro, la Parrocchia, la Commissione Alessandria Sud e il supporto dell’Associazione dei commercianti del Cristo. Il 3 settembre nel piazzale della parrocchia si terrà la cena dalle ore 20, senza prenotazione e con posti a sedere. Dalle 21 musica con Enrico Cremon Notte Italiana.

Domenica 4 settembre alle ore 10 si svolgerà la Santa Messa a seguire con la Banda Musicale Cantone di Alessandria e la processione, alle 11.30 la storica riapertura della Soms (chiusa da moltissimi anni e punto di riferimento per molti abitanti di Villa) dove saranno inaugurati i locali Lni, Marinai e Unac mentre dalle 12 sarà possibile pranzare. Alla sera di domenica 4 settembre il Gran Finale presso il Piazzale della parrocchia con la musica di Nunzia Tulipano, ospite Al Rangone.

Il 5 settembre poi, alle ore 21, Ensemble oltre la musica (Violini Giorgio Pertusi e Marco Pesce, Emanuele Rossi e Alessandra Sacchi; Viola: Cinzia Volpini; Violoncello: Pierluigi Moro; contrabbasso: Franco Pagella). Le due serate saranno anche un momento di confronto con la popolazione dove da anni chiede maggiore attenzione.

Condividi