Autore Redazione
lunedì
22 Agosto 2022
13:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

Margherita Bulla, il cordoglio del sindaco Abonante: “Generosa, lungimirante, una figura esemplare”

Margherita Bulla, il cordoglio del sindaco Abonante: “Generosa, lungimirante, una figura esemplare”

ALESSANDRIA – Il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante ha espresso il suo profondo cordoglio per la recente scomparsa di Margherita Bulla, Presidente emerita della Consulta Comunale Pari Opportunità. Abonante ha rimarcato la riconoscenza “a nome dell’Amministrazione Comunale e della Comunità cittadina per questa esemplare figura di imprenditrice, molto attiva nell’ambito sociale”.

“La notizia della morte di Margherita Bulla rattrista molto la nostra Comunità alessandrina e, come Sindaco di questa Città, sento il dovere di porgere innanzitutto le sincere condoglianze alla Famiglia” ha detto Abonante “se il termine “condoglianze”, nella sua derivazione dalla lingua latina, ci richiama l’idea di una “condivisione del dolore”, nel caso della scomparsa di Margherita Bulla quello che ritengo sia l’aspetto più importante ha proprio a che fare con la dimensione della “condivisione”.

“Questa nostra concittadina è stata veramente esemplare nel suo essere attenta, appassionata e convinta fautrice di condivisione: un approccio che l’ha portata non solo ad essere imprenditrice rilevante per il contesto locale, ma anche molto attiva nell’ambito del sociale e del volontariato. In questa dimensione si colloca anche il suo operato quale Presidente della Consulta Comunale Pari Opportunità negli anni scorsi e il suo prodigarsi per un servizio alla Comunità alessandrina sempre profuso con generosità, lungimiranza e competenza. Se dunque “condivisione” è la cifra con cui desideriamo ricordare Margherita Bulla, questa condivisione non riguarda oggi solo il “dolore” per la sua perdita, ma anche il sentimento di profonda “gratitudine” che – anche a nome dei colleghi di Giunta, dei Consiglieri e dell’Amministrazione Comunale tutta, insieme alla Cittadinanza alessandrina – sento doveroso esprimere, nell’impegno che i valori di servizio indicati e vissuti da Margherita Bulla siano convintamente e appassionatamente realizzati da tutti noi”.

Condividi