Autore Redazione
venerdì
2 Settembre 2022
05:26
Condividi
Cronaca - Alessandria

Limite dei 50 all’ora su SS10 per Spinetta, Anas: “Limitazioni non attive. Presto interventi all’asfalto”

Limite dei 50 all’ora su SS10 per Spinetta, Anas: “Limitazioni non attive. Presto interventi all’asfalto”

ALESSANDRIA – “Al momento non ci sono limitazioni attive lungo la SS10 che da Alessandria conduce a Spinetta Marengo“. A risolvere il dilemma dei tanti lettori che nei giorni scorsi ci avevano segnalato la comparsa di alcuni cartelli segnaletici legati a un cambiamento dei limiti di velocità sulla strada che unisce il capoluogo di provincia con la sua popolosa frazione è stata Anas. Il gestore della rete delle strade statali lungo il territorio nazionale ha sottolineato come quei cartelli, apposti tempo fa, sono stati semplicemente privati dagli agenti atmosferici dal cellofan che li occultava e presto verranno nuovamente coperti.

I cartelli sono stati posti perché si stanno facendo delle valutazioni. Nel caso in cui lo stato di usura dell’asfalto dovesse peggiorare si opterà per una momentanea riduzione della velocità ai 50 all’ora in attesa degli interventi necessari di ripristino. Al momento, però, il manto stradale non è così compromesso da ridurre i limiti“, spiegano da Anas.

La velocità lungo la SS10 rimane quella dei 70 all’ora anche se Anas sta facendo delle valutazioni sull’intera zona, interessata da interventi di ripristino e manutenzione dell’asfalto. La speranza è quella che i lavori possano venire eseguiti entro la fine dell’anno, altrimenti si dovrà aspettare con ogni probabilità la primavera del 2023. In caso contrario, e solo con un peggioramento dello stato della strada, si attueranno le limitazioni della velocità.

Condividi