4 Settembre 2022
15:02
Dopo le vostre segnalazioni, “coperti” i cartelli con il limite dei 50 Km tra Spinetta e Alessandria
ALESSANDRIA – Dopo la segnalazione di alcuni lettori del nostro sito, e la richiesta di spiegazioni da parte della redazione di RadioGold, Anas ha provveduto a coprire i cartelli che indicavano il limite di velocità di 50 Km/h lungo la SS10 tra Spinetta Marengo e Alessandria. Erano stati “gli agenti atmosferici” a scoprirli, aveva spiegato la società che si occupa della gestione del tratto.
Quel “50” posto proprio sopra al limite dei 70 aveva confuso più di un automobilista e in molti si erano rivolti alla redazione di RadioGold per capire se fosse stata ridotta la velocità massima, temendo di incappare in qualche sanzione.
Anche quando i cartelli stradali con impresso il “50” erano in bella vista, la velocità massima consentita è sempre rimasta quella dei 70 km/h, ha garantito Anas.
Ora il limite dei 50 è stato opportunamente oscurato ma il cartello resta. Come spiegato da Anas, se in futuro le condizioni del manto stradale dovessero “peggiorare” la società potrebbe decidere di ridurre “momentaneamente” i limiti, in attesa degli interventi di ripristino dell’asfalto. Anas ha comunque già in programma alcuni lavori. Si punta a eseguirli entro la fine dell’anno, diversamente potrebbero slittare alla primavera del 2023.
(in copertina e nell’articolo foto di RadioGold scattata questa domenica 4 settembre lungo la strada tra Spinetta e Alessandria)