Autore Redazione
lunedì
5 Settembre 2022
14:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

Da oggi la vendita dei voucher vacanza in Piemonte: 4 notti al prezzo di 2

Da oggi la vendita dei voucher vacanza in Piemonte: 4 notti al prezzo di 2

PIEMONTE – Da oggi, 5 settembre 2022,  e fino al 30 giugno 2023, riparte la vendita dei voucher vacanza, l’offerta che propone quattro notti in Piemonte al prezzo di due, una omaggiata dalla struttura ricettiva e l’altra dalla Regione. Dopo il successo dell’iniziativa lanciata nel 2020 l’Assessorato regionale al Turismo ha  deciso di replicare una iniziativa che aveva portato alla vendita di 55.000 voucher e oltre 300 mila pernottamenti con l’offerta 3×2.

Per rendere ancora più appetibile e attraente l’offerta la Regione e gli albergatori hanno scelto quest’anno di assicurare una permanenza più lunga e di intercettare un pubblico ancora più vasto: molte famiglie, infatti, seguono la tendenza sempre più diffusa di concedersi una vacanza fuori stagione, sul finire dell’estate o in inverno complice anche il calo dei prezzi.

Tutte le proposte sono recuperabili su www.visitpiemonte.com. Durante l’estate 2022 sono stati oltre 200 i “voucher esperienza” venduti, partendo dai territori di Biella, Valli di Lanzo e Val Maira. Da oggi saranno disponibili anche sul resto del Piemonte, acquistabili singolarmente o in abbinamento ai voucher pernottamento. Più di 300 gli operatori che hanno aderito in collaborazione con i 17 consorzi turistici che coprono tutto il territorio piemontese.

Il Piemonte continua a investire sul comparto turistico proseguendo, tra le diverse azioni, con una iniziativa nata in regione e poi replicata in altre parti d’Italia proprio per il successo che ha avuto in tutte le fasce di viaggiatori, inclusi i più esigenti, hanno spiegato il Presidente della Regione e l’Assessore al Turismo.

Dai dati dell’Osservatorio turistico regionale il bimestre giugno-luglio 2022 evidenzia in Piemonte un incremento del 39% degli arrivi e del 45% dei pernottamenti rispetto allo stesso periodo del 2021, con luglio che torna a superare 2 milioni di presenze. Dati particolarmente positivi perché superano anche i risultati pre-pandemici: +5% di arrivi e +7% di pernottamenti nel bimestre giugno-luglio rispetto allo stesso periodo 2019. (Il dato di agosto è ancora in via di consolidamento). Un ottimo andamento che trova conferma anche nel monitoraggio delle recensioni on-line (+52%).

Photo by Michael Heintz on Unsplash

Condividi