Autore Redazione
sabato
10 Settembre 2022
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Le Sagre del weekend in provincia di Alessandria

Le Sagre del weekend in provincia di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Pro Loco in piazza questo fine settimana a Valenza.  Questo sabato, e anche domenica 11 settembre, dalle 12 alle 24, in viale Oliva, le Pro Loco di Valenza, Giardinetto, Mirabello, Lu e San Salvatore Monferrato prepareranno deliziosi piatti tipici da accompagnare a vini del territorio. Ad arricchire ogni serata sarà la musica dal vivo, sabato con I Mambo e domenica con Luca Panama.

Fino a domenica 11 settembre Lobbi sarà una piccola Monaco di Baviera con la nuova edizione dell’Oktoberfest. Per tre giorni, al centro sportivo “Renzo Coda”, verrà ricreata l’atmosfera originale con addobbi e vestiti a tema e sarà ovviamente protagonista la birra, la stessa spillata anche all’Oktoberfest di Monaco e anche il cibo sarà quello tipico della famosa festa della birra, con piatto principe lo stinco di maiale. Da non perdere anche gli eventi di musica live, sabato con la Merqury Band e domenica con I 3 Musi.

Fino a domenica 11 settembre a Ponzone si terrà la 40esima edizione della Sagra del fungo. Nei locali della Pro Loco di Ponzone tutte le sere a cena, e domenica 11 settembre a pranzo, si potranno gustare polenta ai funghi, funghi fritti e a funghetto. Nel menù, dal costo di 30 euro, anche antipasto, dolce, acqua e vino. Per assaporare le specialità della Sagra del fungo è obbligatoria la prenotazione al numero 379/2821354. In occasione dell’ultimo giorno della sagra, domenica 11 settembre, alle 16.30, distribuzione in piazza di polenta con sugo di funghi.

Sabato 10 settembre torna “Valmadonna Western”, la festa dove gustare i piatti tipici del Far West e ascoltare buona musica. L’evento inizierà alle 19.30 con la cena tipica con piatti texani-messicani: si potranno gustare pasta e fagioli, spezzatino con chili, tacos, grigliata e molto altro. Dalle 21 spazio Line dance con Country Fever e Free&Easy. Non mancherà anche il divertimento per i bambini con i gonfiabili. Consigliata la prenotazione al 328 684 0437.

Nell’ambito del programma della Festa Patronale di Mandrogne, sabato 10 settembre, nei locali della Soms si terrà la Sagra della Polenta e Ciapilaia, agnolotti e salamini di vacca. Si cena dalle 19 con la musica dal vivo di Bagnasco e la sua orchestra.

Sagra del Fungo Porcino a Cassinelle. Al campo sportivo sotto il Comune, in località Colombara, questo sabato potrete gustare specialità come tagliatelle e polenta al sugo di funghi o al ragù, arrosti, bistecche di manzo, funghi fritti o al forno, accompagnate sempre da buon vino. Nelle due serate anche musica, servizio bar e divertimento per i più piccoli nell’area giochi.

Alla Festa “Non solo mais” a Giarole questo sabato 10 settembre si cena, dalle 20, con le specialità preparate dalla Proloco e poi si cantano i successi di Renato Zero con la band tributo “Amalo”.

Per maggiori dettagli e per altri appuntamenti cliccate nella sezione Tempo Libero del sito di RadioGold.

(in copertina foto di Priscilla Du Preez sul sito Unsplash)

 

Condividi