Autore Redazione
lunedì
19 Settembre 2022
08:36
Condividi
Cronaca - Alessandria

Da giovedì torna ad Alessandria il Mercato Europeo con tante novità

Da giovedì torna ad Alessandria il Mercato Europeo con tante novità

ALESSANDRIA – Dopo il grande successo di Gagliaudo tra i mercanti Alessandria torna a proporre un grande evento. Da giovedì 22 settembre 2022 infatti, e fino a domenica 25, viale della Repubblica si popolerà di cibi e prodotti da tutta Europa con il Mercato europeo.

“L’Italia è il punto di incontro delle cucine di tutto il mondo, Alessandria conferma l’appuntamento con i sapori e i profumi invitanti, proposti da circa 50 espositori del Mercato Europeo – hanno spiegato Manuela Ulandi e Michela Mandrino, Presidenti Procom e Confesercenti“. Saranno infatti presenti operatori provenienti da Spagna, Francia, Germania, Polonia, Olanda, Belgio, Grecia, Ungheria, Austria, Repubblica Ceca, Scozia ed, ovviamente, Italia. Ospiti internazionali dell’edizione 2022 saranno le cucine di India con la cucina vegetariana, Argentina, Messico, Uruguay e Brasile.
Al Mercato europeo parteciperanno anche operatori del territorio e della città di Alessandria, come Chivitos, con le sue specialità, oltre alla new entry di quest’anno, Idee in Fuga, attiva nel carcere di Alessandria che proporrà i suoi ghiotti prodotti i cui proventi sono a sostegno dell’economia carceraria.

L’ingresso al Mercato europeo è libero. Giovedì dalle ore 18 alle ore 24 e venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 24, con banchi di cibi, bevande, artigianato, giochi e moda provenienti da tutta Europa e da alcuni paesi extraeuropei. Venerdì 23 settembre, alle ore 12 ci sarà l’inaugurazione dell’atteso appuntamento con il “Mercato Europeo”.

Condividi