Autore Redazione
martedì
11 Ottobre 2022
17:41
Condividi
Cronaca - Valenza

Bus da Valenza ad Alessandria: “Resterà uno, salvo variazioni significative della domanda”

Bus da Valenza ad Alessandria: “Resterà uno, salvo variazioni significative della domanda”

VALENZA – Sembrava potessero essere finiti i disagi dei valenzani che di prima mattina prendono l’autobus per raggiungere Alessandria e lamentano il “sovraffollamento” dell’unico mezzo che da qualche settimana percorrere la tratta alle 7 del mattino. Un nostro ascoltatore, Pietro, questo martedì è stato piacevolmente stupito dal vedere passare alla fermata della città dell’oro ben due autobus a distanza di dieci minuti.

Da metà settembre, infatti, una delle due corse che a quell’ora tradizionalmente portavano studenti e pendolari valenzani nel capoluogo è stata soppressa. Da allora più cittadini hanno lamentato a RadioGold il sovraffollamento dell’unico bus rimasto ma Amag Mobilità ha sempre replicato assicurando il rispetto della capienza prevista.

Questo martedì mattina il passaggio anche di una navetta che ha accompagnato gli studenti fino in piazza Matteotti ad Alessandria ha aumentato spazio e comodità per chi si è ritrovato alle 7 alla fermata a Valenza. Vendendo passare il secondo bus il nostro ascoltatore ha però anche sperato fosse stata finalmente ripristinata la corsa soppressa nelle passate settimane.

In realtà, non è così. Come spiegato dal Direttore di Amag Mobilità, Franco Repossi, l’azienda monitora “tutti i giorni” l’afflusso di persone alle fermate e questa mattina ha nuovamente verificato la capienza sfruttando due mezzi. Come aggiunto da Repossi, sommando i passeggeri saliti sui due mezzi martedì mattina si era però ancora “lontani” dal riempire tutti gli 88 posti che sono disponibili sull’unico bus che da qualche settimana parte di prima mattina da Valenza. La situazione continuerà comunque ad essere monitorata ma “fino a significative variazioni della domanda” non sembra ci siano grossi spiragli per un ripristino della corsa soppressa.

Condividi