18 Ottobre 2022
12:48
Borsalino rende facile la scelta del cappello perfetto: online una guida per tutti
ALESSANDRIA – Il marchio di cappelli nato ad Alessandria, Borsalino, ha ideato una piattaforma che permette di guidare i consumatori e individuare i copricapi più adatti. Attraverso la la nuova sezione online “Style Guide“, curata dalla Esperta d’Immagine Rossella Migliaccio sono state introdotte due nuove funzionalità, la Facial Shape e l’Armocromia, in grado di valorizzare le caratteristiche peculiari di ogni viso: fisionomia e toni di colore.
L’esperienza della Style Guide Borsalino comincia con la funzione Facial Shape che propone otto forme del viso, a cui sono associati i modelli di copricapo più adatti per creare un insieme armonico ed equilibrato capace di esaltare le caratteristiche uniche di tutti. L’esperienza prosegue poi con l’analisi delle caratteristiche cromatiche di occhi, pelle e capelli per arrivare, attraverso i principi dell’Armocromia, alla scelta della palette di colori ideale per il proprio copricapo.
La nuova sezione Style Guide è disponibile su www.borsalino.com e permette, garantisce l’azienda, di scegliere il cappello adatto a tutti.
Napoletana d’origine e milanese d’adozione, Rossella Migliaccio è un’imprenditrice, autrice ed esperta di immagine con clienti in tutta Europa. Ha insegnato presso enti e accademie, tra cui il Politecnico di Milano e la Business School del Sole24Ore. È membro dell’Association of Image Consultants International e ha fondato l’Italian Image Institute, il primo istituto in Italia dedicato alla consulenza di immagine. Il suo primo libro, Armocromia (Vallardi, 2019) è diventato un autentico caso editoriale, a cui è seguito il best seller Forme (Vallardi, 2020) e il programma televisivo Revolution – scopri i tuoi colori, in onda su Real Time la scorsa primavera.
Per interagire con il nuovo target di consumatori Millennial e Post Millennial, nel 2020 Borsalino ha ripensato la propria piattaforma e-commerce www.borsalino.com offrendo agli utenti una nuova esperienza d’acquisto all’insegna dello storytelling e della customer journey. La nuova sezione Style Guide arricchisce ulteriormente l’offerta digitale della Casa di Alessandria.