23 Dicembre 2022
05:56
Visite oncologiche, Ospedale Alessandria: “Problemi organizzativi e informatici che si stanno risolvendo”
ALESSANDRIA – “Si sta tornando alla piena funzionalità del servizio“. Questa la risposta dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria alle criticità sollevate da una cittadina rispetto al sistema di prenotazione di una visita oncologica di controllo. Ai microfoni di Radio Gold la donna aveva sottolineato i tanti tentativi non andati a buon fine di contattare il numero 0131-206155 e la scoperta di una nuova modalità di gestione del servizio: non più affidato al personale dell’Aso ma a una cooperativa.
“L’Azienda Ospedaliera di Alessandria si è adoperata prontamente per risolvere la criticità” ha precisato l’Ospedale di Alessandria “tant’è che già nella giornata di mercoledì è stata effettuata la prenotazione richiesta. Vorremmo però sottolineare che in queste settimane si sono susseguite, purtroppo, una serie di problematicità organizzative e informatiche che fortunatamente stanno rientrando”.
“Proprio in questi giorni, inoltre, si è riattivata la possibilità di prenotare non solo telefonicamente, ma anche direttamente, con l’impegnativa rilasciata dal medico ospedaliero, alle segreterie adiacenti gli ambulatori di Oncologia in cui si sono svolte le visite. Scusandoci per il disagio segnalato dalla signora” si legge infine nella nota dell’Azienda Ospedaliera “vorremmo ricordare che si sta cercando quotidianamente di migliorare i servizi offerti, grazie anche alle segnalazioni che gli utenti ci sottopongono. Nel caso specifico, infine, monitoreremo l’andamento del servizio affinché non si ripetano le criticità evidenziate”.