Autore Redazione
mercoledì
8 Marzo 2023
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Premio Award Eccellenza Donna Fidapa: le premiate del 2023

Premio Award Eccellenza Donna Fidapa: le premiate del 2023

ALESSANDRIA – Si terrà il prossimo 29 marzo, nella sede della Camera di Commercio di Alessandria, la cerimonia di consegna del Premio Award Eccellenza Donna 2023. Anche quest’anno la sezione Fidapa di Alessandria ha deciso di valorizzare personalità femminili che, con intuito e coraggio, si sono distinte in vari ambiti, dall’economia alla cultura, fino al sociale e all’arte.

Il premio – ha sottolineato la vice presidente Fidapa e organizzatrice del premio Paola Bonzano –  si propone di valorizzare e promuovere le donne della provincia di Alessandria che abbiamo raggiunto risultati di particolare rilevanza nel mondo delle imprese, del management, delle professioni ma anche nel volontariato e nel sociale e che contribuiscono a qualificare la presenza delle donne in tutti i livelli della società per dare impulso all’affermazione di valori positivi, competenze e alte professionalità per nuove chance di sviluppo e crescita del nostro territorio”.

Sono 8 le donne che il prossimo 29 marzo riceveranno il premio, tutte accumunate da “passione, dedizione e impegno, così come le donne che fanno parte della nostra Federazione, sempre impegnate e pronte ad adoperarsi per migliorare la vita e i diritti delle donne, della famiglia, della nostra comunità” ha aggiunto Paola Bonzano.

Riceveranno il Premio Eccellenza Donna 2023 Micaela Pittaluga per la sezione Cultura, Pia Bianchi per Arte, Riccarda Rolandi per Industria, Anna Girello Garbi per Professioni, Patrizia Pastorelli per Volontariato, Geromina Benso per Impresa, MariaGrazia Spanò per la sezione Sport e l’attrice Marta Gastini.

I premi saranno consegnati da diverse Autorità dell’Alessandrino, tra cui il Prefetto di Alessandria, Alessandria Vinciguerra, il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, il Presidente della Provincia, Enrico Bussalino, e la presidente della Consulta Comunale per le Pari Opportunità di Alessandria, Vincenza Palermo.

 

Condividi