Autore Redazione
venerdì
14 Aprile 2023
05:31
Condividi
Cronaca - Valenza

Biogas Valenza, sindaco: “La Provincia faccia intervenire il tecnico del Comitato in Conferenza dei Servizi”

Biogas Valenza, sindaco: “La Provincia faccia intervenire il tecnico del Comitato in Conferenza dei Servizi”

VALENZA – Importante confronto ieri pomeriggio a Palazzo Pellizzari, a Valenza, rispetto al possibile impianto a biometano che potrebbe sorgere in strada alla Nuova Fornace. La componente tecnica del Comitato contrario al progetto ha infatti incontrato i dirigenti del Comune. Al faccia a faccia era presente il sindaco Maurizio Oddone e alcuni componenti della Giunta, oltre a quelli della minoranza. Giancarlo Cuttica, esponente del Comitato, ha così ricordato le criticità dell’impianto proposto da Valenza Po Green Energy. Il prossimo 20 aprile è stato poi fissato un nuovo faccia a faccia coi dirigenti della Provincia.

“Un confronto estremamente interessante, era necessario farlo” ha sottolineato il sindaco Maurizio Oddonepremetto che parlo da profano, non sono un tecnico, ma diverse osservazioni possono essere capite e condivise. Come ho già annunciato chiederò che, in via straordinaria, il tecnico del Comitato No Biogas possa intervenire anche nella prossima Conferenza dei Servizi e non partecipare quindi solo come uditore”. 

Sarà proprio la Conferenza dei Servizi, convocata dalla Provincia, a prendere la decisione definitiva: al momento la convocazione non è stata ufficializzata. Potrebbe tenersi a maggio.

Condividi
Vedi anche