9 Giugno 2023
22:31
Gli alunni della scuola media Cavour di Alessandria vincono il concorso promosso dal Collegio Geometri
ALESSANDRIA – La scuola media Cavour di Alessandria ha accolto l’invito da parte del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Alessandria a partecipare al concorso “Aiutiamo i geometri a rendere efficiente un edificio”. Il connubio sinergico fra docenti e alunni delle classi seconde è stato determinante per il raggiungimento di un traguardo importante.
Seguiti dal prof. Andrea Alessandria, docente di tecnologia, i ragazzi hanno studiato una proposta progettuale mirata alla riqualificazione energetica dell’edificio scolastico, seguendo la normativa vigente. Nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta questo venerdì nella tenuta San Giorgio di Serravalle Scrivia, la scuola alessandrina si è aggiudicata il primo premio.
Ancora una volta la lungimiranza della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Barbara Assunto, è stata determinante nell’individuare un percorso extra-scolastico che ha consentito ai ragazzi di acquisire conoscenze trasversali utili per il prosieguo degli studi scolastici.