Autore Redazione
mercoledì
14 Giugno 2023
05:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Venerdì torna “Letti di notte 2023”: un festival per lettori e non solo

Venerdì torna “Letti di notte 2023”: un festival per lettori e non solo

ALESSANDRIA – Venerdì 16 giugno 2023, ad Alessandria, si terrà la quinta edizione di “Letti di notte 2023” che avrà per tema “La luna e il doppio“. Nel cortile della Camera del Lavoro di Alessandria, in via Cavour 29,  i lettori e le lettrici saranno protagonisti con la loro voce.  Letti di notte è un appuntamento ormai consolidato e ha l’ambizione nelle prossime edizioni di allargare le proposte e le iniziative al fine di diventare un vero festival dei lettori/lettrici. Un punto di incontro che dia spazio alla lettura, alla cultura e alla connessione tra le arti, che possa ricordare il nostro passato e guardare al futuro.

La magia delle sere estive si fonderà con le parole in cui grandi e piccoli lettori possono sognare sotto le stelle e la luna tra le pagine e le parole di testi scelti con cura. Ogni lettura dovrà essere di un’opera pubblicata per un tempo massimo di tre minuti. Naturalmente l’appuntamento darà spazio anche a chi non intenderà leggere ad alta voce perché sarà una piacevole serata in un bel cortile del centro cittadino in cui ascoltare alcuni estratti di libri sul tema proposto “La luna e il doppio “. Un modo per conoscere nuovi libri e avere suggestioni di letture.
In caso di cattivo tempo l’iniziativa si svolgerà al chiuso presso il Laboratorio Civico che affaccia nello stesso cortile. L’iniziativa si inserisce nel progetto S.T.E.P. con il supporto finanziario della Fondazione Social. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con la Camera del Lavoro e della Biblioteca Civica di Alessandria-

Prenotazioni e informazioni Associazione Colibrì cell.334 6270393 / 347 6091175 mail: colibriassociazione.al@gmail.com

letti di notte 2023 volantino

Condividi