Autore Redazione
martedì
13 Giugno 2023
15:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nasce ad Alessandria il comitato Piscina-Borgoglio per combattere il degrado

Nasce ad Alessandria il comitato Piscina-Borgoglio per combattere il degrado

ALESSANDRIA – Lo scorso 7 giugno alcuni cittadini che vivono o lavorano nelle zone della piscina e di Spalto Borgoglio di Alessandria hanno costituito un comitato civico denominato “Piscina-Borgoglio” con lo scopo di promuovere tutte le iniziative utili a favorire il recupero e la valorizzazione di un’area della città che, dalla chiusura della piscina comunale, vive in una situazione di visibile e obbiettivo degrado.

“Vogliamo raccogliere la partecipazione attiva del maggior numero di residenti o domiciliati nell’area descritta per discutere e sostenere l’interesse degli abitanti a riprendere il benessere e la vivibilità di un quartiere che appare dimenticato e che, un tempo, era uno dei più apprezzati della città” ha sottolineato il presidente Athos Vecchi. 

Il Comitato si prefigge di avviare “un confronto propositivo e costruttivo con l’amministrazione comunale e con tutti gli enti a cui spetta la cura e la gestione delle aree pubbliche e della loro sicurezza“. Nei prossimi giorni l’iniziativa verrà comunicata quanto più capillarmente possibile per consentire “un’ampia partecipazione in grado di supportare le proposte e l’azione del Comitato”.

Condividi