13 Giugno 2023
18:37
Maggiori controlli contro i danneggiamenti nelle vie del centro di Alessandria
ALESSANDRIA – Maggiori controlli nelle vie del centro di Alessandria. Come emerso durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è riunito questo martedì in Prefettura, al momento non sono state ancora presentate formali denunce contro gli episodi di danneggiamento e gli atti molesti commessi nelle ultime settimane a danno degli esercizi commerciali, e dei commercianti, delle vie nel cuore del capoluogo. Gli episodi, in base alle informazioni raccolte dalle Forze di Polizia, sarebbero riconducibili a gruppi di giovani che al momento risultano però privi dei “profili di strutturazione” riscontrabili nelle cosiddette baby gang”.
Al fine di prevenire nuovi danneggiamenti o atti molesti, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, cui ha partecipato anche il sindaco di Alessandria, ha disposto maggiori controlli in centro, che verranno effettuati anche da pattuglie a piedi per “intercettare ogni segnale di potenziale criticità, per la conseguente tempestiva adozione di idonee misure”.
Si è inoltre deciso di organizzare e promuovere iniziative educative e campagne informative di sensibilizzazione alla legalità, rivolte in particolare alle fasce giovani della popolazione.
(in copertina immagine di repertorio)