Autore Redazione
venerdì
23 Giugno 2023
10:48
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza ritorna la Spring Cup: il torneo di calcetto dedicato all’inclusione sociale

A Valenza ritorna la Spring Cup: il torneo di calcetto dedicato all’inclusione sociale

VALENZA – Dopo il successo delle passate edizioni, a Valenza ritorna la “Spring Cup”, un torneo di calcetto dedicato all’inclusione sociale in occasione della Giornata Internazionale del Rifugiato.

L’evento si svolgerà durante la giornata di sabato 24 giugno 2023, dalle 10 alle 20 circa, e sarà un torneo di calcetto a 7, nel campo della società ASD Fulvius 1908, in Strada Battegazzorre a Valenza.

Saranno presenti, nel campetto adiacente, una piccola postazione ristoro a cura della ProLoco di Valenza, e un piccolo banchetto informativo con un paio di volontari a cura di S.I.E. OdV, con la partecipazione della Consulta Comunale del Volontariato Sociale di Valenza, per sensibilizzare sull’argomento della giornata.

Il torneo ha come tema portante l’inclusione sociale di ragazzi e ragazze stranieri richiedenti asilo, “Il nostro obiettivo è quello di abbattere i muri del razzismo, promuovendo l’integrazione attraverso le vie del divertimento, dello sport e della cultura”, precisa Spring Up.

L’ingresso è gratuito e l’evento è senza scopo di lucro. Parte del ricavato sarà devoluto alla Croce Rosa di Valenza.

Per iscriversi al torneo bisogna contattare Spring Up nelle pagine social Facebook (Spring Up – Valenza) e Instagram (@springup.valenza), al  numero 3383651929 (Giulia) oppure alla mail springup.valenza@gmail.com

Condividi