Autore Redazione
venerdì
30 Giugno 2023
09:35
Condividi
Cronaca - Alessandria

FILT CGIL annuncia: “Primo sindacato alle elezioni RSU/RLS in BUS COMPANY, acquisite ex aziende in crisi”

FILT CGIL annuncia: “Primo sindacato alle elezioni RSU/RLS in BUS COMPANY, acquisite ex aziende in crisi”

ALESSANDRIA –“Siamo il primo sindacato alle elezioni RSU/RLS in BUS COMPANY, azienda leader nel settore del trasporto pubblico locale piemontese”. Lo sostiene in una nota FILT CGIL, secondo cui “negli ultimi tempi, l’organizzazione ha acquisito la gestione delle ex aziende ARFEA e CIT di Novi Ligure, aggiudicandosi due RSU su tre e il rappresentante dei lavoratori sulla sicurezza (RLS)”.

“Siamo soddisfatti del risultato, l’impegno e la costanza dei nostri delegati, in questi anni è stato ripagato”, afferma la FILT CGIL. “Ciò dimostra che il sindacato è stato sempre presente nei luoghi di lavoro e ha svolto un ruolo di fondamentale importanza durante le molteplici situazioni difficili che si sono verificate nelle due aziende in forte crisi”.

La FILT CGIL punta a divenire sempre più punto di riferimento del settore in provincia. “Ringraziamo i delegati che, con il loro lavoro quotidiano, sono stati costantemente al fianco dei lavoratori e hanno vigilato sui loro diritti, anche nei momenti critici”, afferma il sindacato. “Ringraziamo anche i lavoratori per la fiducia riposta in noi, il che ci stimola a continuare su questa strada, vigilando nei prossimi anni e non abbassando la guardia, soprattutto su temi fondamentali come la sicurezza. Collaboreremo anche con enti e istituzioni per rendere il trasporto pubblico sempre più sicuro ed efficiente, conciliando la qualità della vita dei lavoratori con le esigenze degli utenti.”

Condividi