Autore Redazione
martedì
4 Luglio 2023
16:59
Condividi
Cronaca - Tortona

Allo stadio di Tortona un triangolare di calcio in memoria di Detar

Allo stadio di Tortona un triangolare di calcio in memoria di Detar

TORTONA – Sabato 8 luglio allo Stadio comunale Fausto Coppi di Tortona si terrà un evento sportivo in memoria di Detar Tali Muca, giovane tortonese prematuramente scomparso in un tragico incidente stradale. Amici e colleghi hanno deciso di ricordare il ragazzo e la sua anima solare con un triangolare di calcio, sport che Detar ha praticato con grande passione.

Questo evento – hanno spiegato gli organizzatori – ha la finalità di unire sentimentalmente tutta la comunità cittadina, per ricordare l’anima solare di chi oggi non è più fisicamente tra noi, ma vive costantemente dentro i nostri cuori”.

Durante il memorial, al via dalle 19, le squadre composte da amici e colleghi di Detar si affronteranno non solo per ricordare il giovane tortonese prematuramente scomparso. L’evento sarà a offerta libera e tutto l’incasso sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana Comitato di Tortona che, quotidianamente, opera per il bene del prossimo.

Al triangolare sarà presente anche il sindaco di Tortona, Federico Chiodi, per ricordare, insieme a Detar anche un altro giovane prematuramente scomparso, Edoardo Riva De Onestis: “Tutta la nostra comunità tortonese si è stretta intorno ai familiari di questi due ragazzi strappati alla vita troppo presto. L’evento di sabato vuole omaggiarne il ricordo nella maniera più bella, unendo lo sport e la beneficenza. L’invito è a partecipare numerosi”.

 

 

Condividi