Autore Redazione
venerdì
1 Settembre 2023
17:59
Condividi
Cronaca - Tortona

“Uno chef al museo”: il 10 settembre Davide Oldani si racconta al Santachiara di Tortona

“Uno chef al museo”: il 10 settembre Davide Oldani si racconta al Santachiara di Tortona

TORTONA – Davide Oldani, pluristellato chef di fama internazionale, domenica 10 settembre, dalle 17.30, si racconterà nella suggestiva cornice del chiostro del Museo Diocesano di Tortona. L’incontro, dal titolo, “Uno Chef al Museo”, è organizzato dal Lions Club Tortona Duomo per raccogliere fondi per finanziare una borsa di studio per una studentessa o uno studente dell’Istituto Santachiara.

Lo chef stellato ripercorrerà tutte le tappe della sua prestigiosa carriera tra i fornelli, a partire da quelli del suo maestro Gualtiero Marchesi, e rifletterà su temi di grande attualità: la cucina circolare, la sostenibilità, il mercato della ristorazione. Ad ascoltarlo in prima fila ci saranno gli allievi dell’Istituto alberghiero Santachiara che, al termine dell’incontro, serviranno una ricca apericena preparata per l’occasione.

Anche i cittadini possono partecipare all’incontro e all’aperitivo, che prevede un costo di 45 euro. I posti sono limitati ed è necessario prenotare. È  possibile contattare la segreteria del Lions Club Tortona Duomo chiamando i seguenti numeri 347- 9347080 oppure 347-4219645 o inviare una mail agli indirizzi: nicoletta.busseti@gmail.com oppure silvanabiglieri@gmail.com.

In caso di maltempo l’evento si terrà nella sala Giovani del Teatro Civico di Tortona.

 

Condividi