Autore Redazione
sabato
7 Ottobre 2023
17:56
Condividi
Cronaca - Alessandria

Si è spento l’ex direttore di Amiu e Aral Piercarlo Bocchio

Si è spento l’ex direttore di Amiu e Aral Piercarlo Bocchio

ALESSANDRIA – Si è spento a 76 anni Piercarlo Bocchio, manager di Mandrogne “prestato alla politica” alessandrina. Legato al Psi fino agli anni ’90, all’epoca dell’amministrazione guidata da Piercarlo Fabbio era stato incaricato di riorganizzare Amiu, l’azienda che si occupava della raccolta dei rifiuti ma era stato anche direttore della Centrale del Latte e poi del consorzio Aral.

Scelto come manager da amministrazioni di diverso colore politico, ha sottolineato l’ex sindaco Fabbio, Piercarlo Bocchio aveva “grandi capacità organizzative” e aveva avuto idee e progetti che hanno saputo anticipare i tempi, come quella di installare in due diversi punti della città di Alessandria dei raccoglitori che premiavano con buoni spesa i cittadini che differenziavano la plastica. Era anche un uomo “pronto alla battuta e con una simpatia che rifletteva l’identità della Fraschetta” e in particolare di Mandrogne dove aveva a lungo guidato anche la Soms.

I funerali si terranno martedì, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Litta Parodi. Il Rosario sarà celebrato lunedì sera, alle 19, sempre nella stessa chiesa.

Condividi