14 Ottobre 2023
05:42
Domenica ad Alessandria i campionati italiani di marcia: le vie chiuse al quartiere Borsalino
ALESSANDRIA – La grande marcia italiana arriva ad Alessandria. Questa domenica, infatti, il capoluogo ospiterà una delle prove del Campionato Italiano Assoluto di Società. Saranno anche assegnati i titoli nazionali individuali Juniores, Allievi, Cadetti, Ragazzi/Ragazze, Esordienti e Master, oltre ai trofei nazionali per regioni. Il via a partire dalle 8.15 con la partenza della 20 Km delle categoria Senior, Promesse e Juniores.
L’iniziativa, promossa dal Comune, è stata organizzata dall’Atletica Alessandria, con il sostegno di Nova Coop e 3i Group. Le competizioni si svolgeranno su un circuito di un chilometro tra via Galimberti e via Moccagatta. Per questo motivo dalla mezzanotte di questa sera fino alle 15 di domenica sarà vietata la fermata con rimozione forzata e dalle 5.30 alle 15, sarà vietato il transito nelle seguenti vie:
– via Moccagatta,
– via Galimberti, nel tratto compreso tra via Boves e via Monteverde,
– via Boves, nel tratto compreso tra la Croce Verde e via Moccagatta,
– via Pisacane, nel tratto compreso tra i numeri civici 37 e 41
– via Monteverde, nel tratto compreso tra via Pisacane e via Galimberti.
Sempre da mezzanotte alle 15 di domenica sarà vietata la fermata con rimozione forzata e dalle 5.30 alle 15, sarà vietato il transito nelle seguenti vie:
– via Massobrio, piazzale tra i civici 24 e 36,
– via Moccagatta, parcheggio Eurospin,
– via Moccagatta, parcheggio Gs Scampoli,
– via Moccagatta, parcheggio Bar Pizzeria.
Questo sabato 14 ottobre l’Associazione Cultura e Sviluppo ospiterà il convegno “La differenza è solo tecnica: parallelismo tra marcia e mezzofondo”, con il grande campione Sandro Damilano e Gianni Crepaldi. Inizio alle 16.15, in piazza De Andrè 76.
Foto di Public Co da Pixabay