Autore Redazione
venerdì
27 Ottobre 2023
20:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Traffico davanti alla scuola Ferrero: a breve nuova segnaletica e la presenza degli agenti di Polizia Locale

Traffico davanti alla scuola Ferrero: a breve nuova segnaletica e la presenza degli agenti di Polizia Locale

ALESSANDRIA – Dopo le segnalazioni dei residenti di via Parini in merito alla situazione viabile davanti alla scuola “Ferrero” di Alessandria, giovedì mattina alle 8 (l’ora di ingresso degli alunni in classe, ndr) si è tenuto un sopralluogo promosso dall’Associazione Alessandria Sud. Presente l’assessore alla Polizia Locale Enrico Mazzoni, i referenti dell’Ufficio Traffico della Polizia Locale e la dirigente della scuola, Antonella Talenti.

Dall’amministrazione sono stati valutati alcuni interventi per migliorare la situazione viabile, ad oggi diventata difficile in entrata e uscita degli alunni a causa del passaggio di Tir verso le fabbriche, l’abitudine di parcheggiare le auto in doppia fila. I residenti, inoltre, lamentano la presenza di auto parcheggiate davanti all’uscita del garage.

A giorni sarà emesso un provvedimento sperimentale per individuare la soluzione migliore per la viabilità in quella zona durante l’ingresso e uscita degli alunni: sarà prevista la presenza di agenti della Polizia Locale a fronte anche di una nuova segnaletica, orizzontale e verticale, per agevolare il passaggio degli studenti. Queste novità dovrebbero entrare in vigore intorno alla metà di novembre.

Condividi