16 Febbraio 2024
11:16
Truffe agli anziani: a Cantalupo i Carabinieri incontrano i cittadini
ALESSANDRIA – Mercoledì si è svolto a Cantalupo l’incontro organizzato e voluto dai Carabinieri del Cristo di Alessandria intitolato “Ciamé sìbit àl 112!“. L’evento si è svolto alla Soms del sobborgo alessandrino, in collaborazione con l’associazione Alessandria Sud, rappresentata dalla referente per il sobborgo Antonella Cont, con l’obiettivo di informare i cittadini rispetto ai rischi di raggiri e truffe ai danni di anziani.
In questa occasione le preziose indicazioni fornite dal Brigadiere Debandi sono state diffuse anche attraverso volantini informativi distribuiti ai presenti la cui stampa è stata resa possibile grazie alla collaborazione a titolo gratuito offerta della Tipografia Viscardi. I cittadini si sono così confrontati con i rappresentanti dell’Arma, sempre presenti sul territorio e costantemente impegnati nelle azioni di repressione di eventi criminosi, tentativi di frode compresi.
Il prossimo incontro si terrà il 28 febbraio: i Carabinieri della Stazione Cristo incontreranno i cittadini alla Soms di corso Acqui 158 a partire dalle 16.45. L’Associazione Alessandria Sud ha ringraziato l’Arma dei Carabinieri per l’iniziativa, in particolare il Brigadiere Debandi per l’esposizione e tutti gli intervenuti e le signore Rebecca e Simona per l’ospitalità.