Autore Redazione
giovedì
28 Marzo 2024
05:21
Condividi
Cronaca - Alessandria

Incontro sull’energia per il passaggio al mercato libero: se ne parla venerdì

Incontro sull’energia per il passaggio al mercato libero: se ne parla venerdì

ALESSANDRIA – La Uilp, di Alessandria, il sindacato dei pensionati della Uil, insieme alle associazioni A.D.A. (Associazione per i diritti degli anziani) e A.D.O.C. (Associazione Nazionale per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori) di Alessandria ha organizzato per domani, 29 marzo, un incontro informativo sul tema “Energia, quanto mi costi?

L’appuntamento è stato organizzato in vista del completo passaggio al mercato libero dell’energia previsto da luglio in base al quale gli utenti non vulnerabili non potranno più usufruire di una tariffa tutelata. Il cambio implica il passaggio a un mercato in cui l’energia non viene erogata solo da un unico fornitore, ma da aziende private che competono con tariffari propri e in concorrenza tra loro.

L’incontro, finalizzato a tutelare soprattutto la popolazione più anziana sull’autodifesa dalle tariffe di luce e gas, imparando a leggere le bollette, si terrà in presenza con possibilità di partecipare anche a distanza tramite link di collegamento, il 29 marzo alle 10 nel salone della Uil di Alessandria. L’appuntamento è aperto a tutti.

Condividi