Autore Redazione
martedì
2 Aprile 2024
18:01
Condividi
Cronaca - Alessandria

Addio a Guido Savoi, ex dipendente comunale e figura di riferimento del volontariato alessandrino

Addio a Guido Savoi, ex dipendente comunale e figura di riferimento del volontariato alessandrino

AGGIORNAMENTO – Dalle 9.30 di questo mercoledì sarà allestita la camera ardente alla Casa Funeraria Bagliano, in via Parini. Il rosario si terrà giovedì sera alle 19.30 alla Parrocchia San Paolo, in via De Gasperi. Venerdì alle 10.30 è previsto il funerale, nella stessa chiesa.

ALESSANDRIA – Alessandria piange la scomparsa di Guido Savoi, mancato poche ore fa a causa di una grave malattia. Ex dipendente comunale nel settore della Pubblica Istruzione, una volta in pensione si dedicò a tempo pieno al mondo del volontariato. Da oltre 10 anni era infatti valutatore dei progetti per la Fondazione Social.

“Guido è stato uno degli amici più profondi e attivi di Fondazione SociAL, fin dalla sua fondazione nel 2013” ha sottolineato il direttore operativo della Fondazione e dell’associazione Cultura e Sviluppo Alessio Del Sartoha portato la sua esperienza nelle politiche sociali ed educative del Comune di Alessandria in molte delle chiacchierate fondative e poi evolutive della Fondazione stessa. Ha anche contribuito, in varie fasi, alla proposta e al ragionamento culturale dell’Associazione Cultura e Sviluppo. Arrivato da noi grazie alla sua amicizia con Giorgio Guala, bastarono poche interlocuzioni per entrare in sintonia con tutti noi. Abbiamo apprezzato sempre la sua voglia di mettere in discussione, costruttivamente, tutto quello che si stava facendo, per il bene degli enti del terzo settore del territorio e della collettività più in generale. Siamo vicinissimi alla moglie Annamaria e a tutti i suoi famigliari“.

“Ricordo i nostri viaggi in Palestina” ha aggiunto a Radio Gold l’ex sindaca di Alessandria Mara Scagnilui e la moglie facevano parte dell’associazione L’Ulivo e il Libro. Anche negli ultimi tempi voleva sempre essere aggiornato sulle nostre ultime iniziative, come quando abbiamo portato gli aiuti ai campi profughi in Giordania”. 

Foto tratta dalla pagina Facebook Patronato Acli Alessandria

Condividi