Autore Redazione
martedì
9 Aprile 2024
05:31
Condividi
Cronaca - Alessandria

La mappa delle vie al buio ad Alessandria

La mappa delle vie al buio ad Alessandria

ALESSANDRIA – Le diverse segnalazioni dei cittadini di Alessandria hanno scattato una foto (aggiornata al 7 aprile 2024) delle vie al buio o con problemi di illuminazione. In base alle mail, ai messaggi e alle telefonate dei cittadini, sono ben oltre 20 le strade con lampioni spenti.

Per alcune situazioni si tratta di un disservizio che dura addirittura da mesi. In quasi tutti i casi i cittadini hanno più volte inoltrato la segnalazione del guasto al numero di riferimento per sollecitare la riparazione. Le preoccupazioni maggiori sono legate alla sicurezza sia personale, nel percorrere strade completamente al buio, sia stradale, come la zona in prossimità della rotonda del platano di Napoleone. Di seguito la mappa con i problemi segnalati:

Nella serata di ieri il Comune di Alessandria ha comunicato la risoluzione delle criticità a San Giuliano, dopo l’intervento dei tecnici di Enel. Nei sobborghi di Castelceriolo e Lobbi, inoltre, è stato riscontrato il problema opposto: i lampioni sempre accesi, anche di giorno. Da Palazzo Rosso fanno sapere che si tratta della conseguenza del rifacimento delle cabine elettriche: sono stati affidati i lavori per la modifica dei contatori e fino al termine le luci saranno accese anche di giorno. L’alternativa, infatti, sarebbe l’interruzione totale della corrente, anche durante la notte. Tutto è stato concordato con Enel e per il Comune non ci sarà un aggravio dei costi. 

Condividi