Autore Redazione
mercoledì
10 Aprile 2024
05:03
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Su quella strada basta poco per ribaltarsi”: Comitato Vivere in Fraschetta sull’incidente del tir a Lobbi

“Su quella strada basta poco per ribaltarsi”: Comitato Vivere in Fraschetta sull’incidente del tir a Lobbi

ALESSANDRIA – “Per fortuna finora nessun incidente si è rivelato mortale ma in quel tratto di strada non è purtroppo la prima volta che un mezzo si ribalta”. Nicoletta Mensi, del Comitato Vivere in Fraschetta ha commentato quello che è avvenuto martedì sulla strada provinciale 82, all’altezza del sobborgo alessandrino di Lobbi.

“Con il passare del tempo e le varie asfaltature il livello della strada si è sempre più alzato, col conseguente abbassamento dei fossati a fianco. Spesso si ribaltano auto, ma anche trattori o piccoli camion. Basta un attimo di distrazione, magari anche per evitare una buca, e magari le ruote finiscono fuori strada e si rischia di perdere il controllo del mezzo. Purtroppo è una situazione che si sta ripetendo spesso”.

Oltre al tema della sicurezza Mensi ha poi evidenziato anche i disagi legati alle conseguenze di questi incidenti: la chiusura prolungata del tratto. “Gli abitanti di Lobbi sono ormai abituati: con la strada provinciale chiusa anche i mezzi pesanti vengono deviati sulle strade interne del sobborgo, con le conseguenti criticità anche per gli esercizi pubblici”. Ieri, ad esempio, durante le operazioni di rimozione del mezzo la strada provinciale è rimasta aperta da Alessandria a Piovera mentre era chiusa nel senso opposto: le auto in arrivo da Alessandria erano quindi sempre costrette a fermarsi (foto in basso).

Condividi