Autore Redazione
giovedì
6 Giugno 2024
11:59
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Treni: come cambia la circolazione nei prossimi fine settimana per i lavori sulla linea Genova-Acqui

Treni: come cambia la circolazione nei prossimi fine settimana per i lavori sulla linea Genova-Acqui

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nei prossimi fine settimana la circolazione ferroviaria di alcuni tratti del nostro territorio subirà qualche variazione. In particolare, a causa degli interventi di potenziamento infrastrutturale nell’ambito del Progetto Unico Terzo Valico/Nodo di Genova e per la realizzazione del nuovo Bivio Polcevera, dalle 00.01 del sabato alle 22 della domenica nei prossimi fine settimana 8-9, 15-16 e 22-23 giugno, la circolazione sulla linea Genova-Acqui Terme sarà interrotta tra Campoligure e Genova.

Inoltre per interventi programmati sulla linea Genova Voltri-Genova Brignole nei pressi di Genova S. Limbania dal 7 al 10, dal 14 al 17 e dal 21 al 24 giugno non sarà utilizzabile l’itinerario per la stazione sotterranea di Genova Piazza Principe, i treni arriveranno e partiranno dalla stazione in superficie e non potranno effettuare fermata alla fermata di Genova Via di Francia. Cambierà la circolazione dei treni Regionali per i lavori infrastrutturali in corso e la necessaria chiusura della linea ferroviaria Genova-Acqui Terme tra le stazioni di Genova Brignole e Campo Ligure dalle ore 00.01 del sabato alle 22 della domenica nei prossimi fine settimana 8-9, 15-16 e 22-23 giugno.

I treni regionali circolano tra le stazioni di Acqui Terme e di Campo Ligure-Masone e viceversa. Prevista la riprogrammazione del servizio con bus tra le stazioni di Campo Ligure-Masone e Genova Brignole e viceversa con fermata a Genova Cornigliano, Sampierdarena e Piazza Principe e modifiche degli orari con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.

I canali di acquisto sono aggiornati secondo le variazioni indicate. Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800/892021.

Condividi