4 Febbraio 2016
23:00
Anche Federconsumatori al fianco degli utenti del Bellavita di Spinetta
ALESSANDRIA – Anche Federconsumatori è scesa in campo per tutelare gli utenti del centro Bellavita di Spinetta che da dicembre si sono ritrovati a dover pagare gli abbonamenti per la palestra e la piscina senza poter accedere ad alcuno di questi servizi (clicca QUI per la notizia). Molti clienti, ha ricordato l’associazione, avevano infatti attivato un prestito finalizzato con la Finanziaria Compass del gruppo Mediobanca, rateizzando in 12 mesi il costo totale dell’abbonamento, in media circa 600 euro. “Al nostro sportello – ha aggiunto Bruno Pasero, responsabile provinciale dell’associazione – si sono rivolti una trentina di clienti del Bellavita”. Ad ognuno di loro, ha aggiunto, sono stati gratuitamente forniti consigli su come comportarsi e per 12 che hanno deciso di avvalersi dell’assistenza della Federconsumatori, previa iscrizione, è stata anche istruita la pratica. “Alcune sono già state definite. Il primo cliente che a dicembre si era rivolto alla nostra associazione ha già ricevuto la lettera di risoluzione del contratto e di rimborso delle quote anticipate e non godute”. La procedura per chi aveva fatto ricorso al finanziamento, ha ricordato ancora Pasero, prevede la messa in mora e la diffida della Società Wellness Age Srl e la successiva richiesta di sospensione del finanziamento nei confronti della Compass con restituzione delle quote pagate per servizi non fruiti. “Diverso” ha concluso Pasero è il caso di chi ha pagato senza ricorso al finanziamento “perché, al di là di mettere in mora e diffidare la Società Wellness Age Srl dovranno insinuarsi nel fallimento fra i creditori che non saranno di certo privilegiati”.
Per tutte le informazioni si può contattare la sede provinciale di Federconsumatori, in via Faà di Bruno 37 ad Alessandria, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 e il 1° e 3° sabato del mese dalle 9 alle 12 (telefono 0131-325150 / 0131-308206)