9 Febbraio 2016
11:24
Confindustria rinnova l’accordo con Iren per la fornitura di gas ed energia elettrica
ALESSANDRIA – Iren Mercato SpA e Confindustria Alessandria hanno rinnovato l’accordo quadro per la fornitura di gas e di energia elettrica a favore delle aziende associate.
Si tratta di un “Gruppo di Acquisto”, creato nel 2013, che si rivolge alle utenze con consumi medio/bassi, per aziende che possono non avere interesse ad aderire al Consorzio Energal di Confindustria Alessandria già operante da 15 anni. Il servizio prevede, in modo semplice, di accedere a forniture di gas e/o di energia elettrica che permettono di avere benefici economici, oltre al controllo ed alla puntuale gestione e rinegoziazione dei contratti.
L’accordo è stato siglato il 9 febbraio presso la sede di Confindustria Alessandria da Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren Mercato SpA, e da Fabrizio Riva, Direttore di Confindustria Alessandria.
Le aziende, associate e non associate a Confindustria, potranno avere un’analisi gratuita e senza impegno delle rispettive attuali condizioni di fornitura, con la relativa valutazione della convenienza ad aderire al Gruppo di Acquisto.
“Con questo servizio – ha sottolineato Fabrizio Riva, Direttore di Confindustria Alessandria – intendiamo raggiungere e fornire opportunità di efficienza e risparmio a tutto il “ventaglio” di utenze d’impresa, in particolare anche alle aziende caratterizzate da consumi “medio–bassi” che possono non trovare convenienza ad aderire al nostro Consorzio Energal che è strutturato per consumi maggiori. Infatti l’adesione al Gruppo non prevede alcun costo per l’azienda”.
“Iren intende essere per il cliente un partner affidabile, più che un semplice fornitore di commodity – ha aggiunto Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren Mercato SpA – La nostra società è presente nell’Alessandrino fin dagli inizi della liberalizzazione del mercato elettrico, con oltre 170 GWh venduti annualmente a prezzi che si pongono tra i più vantaggiosi e con un servizio di valutazione dei profili di consumo che ci consente di proporre le migliori condizioni per ciascuna impresa. Questo accordo ci consente di completare il nostro pacchetto di offerte, mettendo a disposizione di questo particolare segmento di clientela condizioni contrattuali più snelle ed adeguate a consumi di taglia inferiore”.
I prezzi applicati sono assai concorrenziali ed inoltre è previsto un ulteriore sistema di sconti applicati in base al “profilo” dell’utente. L’adesione può avvenire in ogni momento dell’anno ed è gratuita, tutte le opportunità di risparmio sono a beneficio delle aziende.