2 Gennaio 2025
19:12
Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 3 al 5 gennaio
PIEMONTE – Ecco che tempo farà in Piemonte nel fine settimana da venerdì 3 a domenica 5 gennaio con le previsioni di Manuel Atzori di Meteo Piemonte.
Venerdì 3 gennaio: Cielo generalmente sereno, locali banchi di nebbia a tratti nelle ore più fredde sulle pianure centrali e orientali. Precipitazioni assenti, debole nevischio sarà possibile sui crinali alpini di confine. Ventilazione da ovest- nordovest sulle Alpi deboli a tratti moderati, assenti o a regime di brezza orientali sulle pianure. Temperature che vedranno un calo dei valori minimi in aumento le massime, comprese tra i 0/-2 gradi le minime e tra i 7/10 gradi le massime (meno laddove persisteranno le nebbie). Zero termico sui 1400 metri.
Sabato 4 gennaio: Generalmente coperto al mattino per nubi basse o banchi di nebbia in pianura, più soleggiato sui settori alpini, aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Precipitazioni generalmente assenti salvo residue deboli nevicate nei settori alpini di confine. Ventilazione a tratti moderata da ovest nord ovest sulle Alpi, calmi o assenti prevalentemente orientali in pianura. Temperature in generale calo, comprese tra i -2/-4 le minime e tra i 5/7 gradi le massime. Zero termico sui 1300 metri.
Domenica 5 gennaio: Cielo molto nuvoloso o coperto, locali schiarite sui settori alpini nel pomeriggio. Precipitazioni inizialmente assenti, qualche debole pioggia a partire dalla sera, locali nevicate sui settori alpini di confine. Ventilazione moderata o forte da sudovest in montagna, deboli nordorientali in pianura. Temperature in generale aumento, comprese tra i 0/3 gradi le minime e tra i 6/8 gradi le massime. Zero termico sui 2200 metri.