Autore Redazione
venerdì
19 Febbraio 2016
11:45
Condividi
Cronaca - Alessandria

Altro che buona scuola: la Cgil torna sul caos scolastico

Altro che buona scuola: la Cgil torna sul caos scolastico

ALESSANDRIA – Altro che ‘buona scuola‘. Con questo titolo il sindacato scuola della Cgil oggi si è dato appuntamento, dalle 15, per discutere dei troppi problemi della scuola. Anna Fedeli, segretaria nazionale Flc Cgil, incontrerà i delegati, gli iscritti e i precari per discutere del rinnovo del contratto nazionale, dei problemi dei supplenti e di una riforma che secondo le parti sociali sta seminando solo problemi.

“Le questioni sono davvero tante e a metà anno abbiamo anche iniziato a toccarle con mano – ha spiegato Serena Morando, Flc Cgil Alessandria. Abbiamo per esempio la questione del concorso che suscita il malcontento di quasi tutte le categorie di precari: chi è obbligato a farlo e avrebbe diritto alla stabilizzazione senza passare dal concorso e chi vorrebbe farlo ma non può. Un anno scolastico all’insegna del caos e della confusione perché si hanno poche indicazioni.”

Abbiamo la fortuna di avere Anna Fedeli, impegnata sulle questioni relative alla ‘buona scuola’ sia la questione legata ai concorsi. Ci accompagnerà in questo pomeriggio di confronto e discussione per fare anche il punto su quanto sta succedendo nelle scuole. Il confronto con tutte le realtà è estremamente utile“.

All’incontro di oggi pomeriggio, dalle 15, parteciperà anche Rodolfo Aschiero, segretario generale Flc Cgil Piemonte. L’appuntamento è alla Camera del Lavoro in via Cavour 27 ad Alessandria.

Condividi