Autore Redazione
venerdì
25 Marzo 2016
10:26
Condividi
Cronaca - Tortona

Arrestati ladri acrobati: avevano appena rubato in un appartamento

Arrestati ladri acrobati: avevano appena rubato in un appartamento

TORTONA – Stavano saltando da un terrazzo all’altro e avevano già compiuto un furto in un alloggio, ma le segnalazioni dei cittadini e la tempestività dei Carabinieri di Tortona e di Pontecurone hanno permesso di fermarli. In manette sono finiti tre cittadini albanesi pregiudicati, clandestini, residenti nel milanese sorpresi giovedì sera intorno alle 20. È stato un tortonese di via Saccaggi a Tortona a notare le acrobazie dei ladri. Il cittadino ha immediatamente allertato i militari del 112, poi raggiunti da un’altra richiesta di aiuto di un residente bloccato fuori casa per un armadio piazzato dietro l’uscio in seguito all’azione dei malviventi.

I Carabinieri quindi si sono messi subito sulle tracce dei furfanti e hanno raggiunto la stazione. I tre, saliti sul treno diretto verso Milano, sono stati bloccati con la refurtiva indosso, portata via da un appartamento di Via Morandi. Il bottino, un portatile, due orologi preziosi e diversi monili in oro, è stato restituito al legittimo proprietario.

I ladri, Armando Ndoj, 22 anni, Klodian Bajraktari, 20 anni, Alfred Prenga, 24 anni, già noti alle Forze dell’Ordine, clandestini e colpiti da ordine di espulsione, sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza della caserma di Tortona. Questa mattina saranno processati per direttissima.

 

Condividi