Autore Redazione
giovedì
21 Aprile 2016
11:58
Condividi
Cronaca - Valenza

Due furti in pochi minuti ma il piano non funziona

Due furti in pochi minuti ma il piano non funziona

VALENZA – Nonostante la disinvoltura con cui ha agito una donna di 42 anni, Barbara Brocchieri, residente in provincia di Pavia è stata intercettata dopo due furti commessi all’interno della galleria di negozi dell’Ipercoop di Valenza. I militari sono intervenuti martedì pomeriggio dopo che la donna era stata fermata per un furto all’interno del centro commerciale.

Giunti sul posto i Carabinieri di Valenza hanno in effetti accertato il furto di un paio di jeans commesso in un negozio di abbigliamento. La donna infatti era entrata in un camerino e aveva strappato l’etichetta antitaccheggio, poi abbandonata nello spogliatoio. La prova è stata però troppo rapida e per questo gli inservienti si sono insospettiti svelando l’azione delittuosa della donna. Durante la ricostruzione i Carabinieri hanno poi appurato che la signora aveva colpito anche un vicino negozio di scarpe. In questo caso la ladra aveva portato via un paio di calzature dalla scatola. Dopo averla rimessa a posto, vuota, si era allontanata facendo suonare l’allarme ma nel frattempo aveva raggiunto il supermercato Coop dove in uno scatolone, astutamente, aveva nascosto le scarpe. Un vigilante del negozio di calzature ha raggiunto la signora che ha tentato di dichiarare la propria innocenza, ma l’addetto ha ricostruito i movimenti della 42enne scoprendo poi, in uno scatolone del supermercato, le scarpe appena rubate. La malvivente infatti aveva nascosto le scarpe per poi andare a rubare i jeans e tornare successivamente nell’ipermercato per recuperare il bottino. Le immagini di videosorveglianza dei negozi hanno ripreso tutto e  confermato la dinamica dell’accaduto.

La donna, pluripregiudicata e già sottoposta all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in provincia di Pavia, dovrà ora rispondere di furto aggravato. Dopo l’arresto, convalidato mercoledì, è stata liberata e sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in un comune della provincia pavese.

Condividi