Autore Redazione
giovedì
19 Maggio 2016
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

A Litta Parodi sabato le visite gratuite di “Salute e Servizi in rete”

A Litta Parodi sabato le visite gratuite di “Salute e Servizi in rete”

LITTA PARODI – La salute torna a viaggiare per i centri dell’alessandrino. Sabato 21 maggio il progetto “Salute e Servizi in rete” fa tappa al circolo AICS di Litta Parodi in via Graziani. Dalle 9 alle 12.30 i cittadini potranno sottoporsi a visite cardiologiche ed oculistiche grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato attive in provincia. Insieme al servizio medico sarà disponibile anche uno Sportello mobile dell’Ufficio Tecnico del Comune, della Polizia Municipale, del gruppo Amag e dell’ASM “Costruire Insieme”: una presenza voluta per avvicinare le persone e portare i servizi del Comune “a due passi da casa” e per aprire un filo diretto fra l’Amministrazione e i cittadini che potranno segnalare anche i problemi specifici della zona dove vivono.

Il progetto itinerante, promosso dal Comune di Alessandria, porta nei quartieri e nei sobborghi cittadini le opportunità e gli strumenti per poter controllare — a complemento di quanto già i presidi Ospedalieri e delle ASL compiono quotidianamente — la propria salute e provvedere in un’azione di prevenzione che, da sempre, è la prima forma di rimedio e di cura.

Ogni sobborgo è un vero e proprio “paese” –  ha sottolineato l’assessore alla Coesione Sociale, Mauro Cattaneo un centro vitale di relazioni significative e una parte fondamentale della nostra comunità alessandrina. Desidero ringraziare le S.O.M.S. alessandrine e tutte le Associazioni di volontariato che hanno convintamente aderito al progetto e invitare, al contempo, tutti i cittadini ad usufruire di questo importante presidio itinerante di servizi».

 

Condividi