Autore Redazione
giovedì
23 Giugno 2016
14:58
Condividi
Cronaca - Alessandria

Corso XX Settembre: scattano i lavori di restyling

Corso XX Settembre: scattano i lavori di restyling

ALESSANDRIA – Tra oggi e domani, venerdì 24 giugno, scattano i lavori per le opere di “restyling urbanistico” della rete viaria e della pista ciclo-pedonale di corso XX Settembre ad Alessandria. Il viale alberato che separa i due sensi di marcia sarà raccordato sia con Piazza Mentana e Corso IV Novembre sia con Corso Teresio Borsalino. Sarà poi favorita la sicurezza degli attraversamenti pedonali e la percorribilità del viale collegato con le vie laterali. Saranno poi piantate due file di siepi in corrispondenza degli alberi per delimitare il percorso ciclopedonale, largo 3 metri e mezzo e ripavimentato con una colorazione rossa, così come i marciapiedi. 

All’ingresso di corso XX settembre lato Corso Borsalino saranno realizzati dei restringimenti a “s” della corsia per rallentare il traffico delle auto e migliorare la sicurezza pedonale in questo incrocio durante le ore di punta.

In corrispondenza dei passaggi pedonali sono stati inseriti dei tratti in rilievo per le persone con disabilità. I lavori dureranno circa quattro mesi. 

Condividi