Autore Redazione
venerdì
24 Giugno 2016
03:16
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un presidio sacro nel centro di Alessandria: la Tenda della Misericordia

Un presidio sacro nel centro di Alessandria: la Tenda della Misericordia

ALESSANDRIA – Anche ad Alessandria, come è già successo in altre città italiane (nella foto a Verona), sarà allestita la Tenda della Misericordia. Il luogo scelto dalle associazioni e dai movimenti della Diocesi alessandrina è stato piazzetta della Lega. Accogliendo l’invito di Papa Francesco ad uscire dalle chiese, infatti, è stata organizzato un “presidio” per proporre, anche a chi non frequenta abitualmente le parrocchie, l’incontro con la Misericordia del Padre.

L’apertura simbolica della Tenda avrà luogo questo pomeriggio alle 17, alla presenza del vescovo, Guido Gallese, e del sindaco, Rita Rossa. Da questa sera fino alle 12 di domenica l’Eucarestia resterà nella Tenda dove sarà possibile pregare davanti all’Eucarestia, confessarsi e attraversare la Porta Santa dell’Anno del Giubileo straordinario. 

In diverse ore del giorno, davanti alla tenda, i rappresentanti delle varie associazioni testimonieranno la loro fede, a stretto contatto con i fedeli. Dalle 21 di sabato fino alla 23 spazio a canti e animazione, mentre alle 11 di domenica il vescovo Gallese celebrerà la Santa Messa.

Condividi