4 Agosto 2016
03:04
Sforbiciata di corse Arfea ad Agosto. In alcune tratte dall’8 al 20 c’è solo il servizio a chiamata
PROVINCIA – Una netta sforbiciata per le corse Arfea nel mese di Agosto. Lo ha segnalato a Radio Gold Miriana, una nostra ascoltatrice che in questo mese dovrà affrontare qualche disagio. Residente a Sale, Miriana potrà raggiungere Alessandria, dove lavora, solo grazie a una corsa, alle 7 del mattino, e potrà tornare a casa con l’unico bus previsto, alle 18.25. Nelle due settimane centrali del mese, invece, anche queste due corse sono state tagliate. “Alla fine sto pensando di trasferirmi da mio fratello per 15 giorni” ha sottolineato Miriana.
Contattata dalla nostra redazione Arfea ha precisato che “anche quest’anno nell’ambito dell’ottimizzazione del servizio complessivo, fin dal 2014, nel corso della prima e dell’ultima settimana del mese di agosto il programma delle corse viene ridotto ed è svolto su corse a cadenza fissa. Nella seconda e terza settimana è invece previsto un servizio a chiamata su tutta la rete in grado di soddisfare le esigenze dei clienti che ne usufruiscono.”
Le prenotazioni sono disponibili a bordo bus o sul sito www.arfea.it e sulle pagine social aziendali (facebook, twitter, G+), all’URP di Via Guasco 50 ad Alessandria al numero 0131/445433 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18.
Per effettuare una prenotazione, ha poi precisato Arfea, occorre telefonare al numero 320/4783338 dalle ore 8.00 alle ore 17, dal Lunedì al Venerdì, preferibilmente non più tardi del giorno prima dello spostamento richiesto, o al più tardi fino a 4 ore prima così da poter meglio organizzare i servizi di trasporto e dare la più ampia possibilità di scelta al passeggero per eventuali soluzioni alternative.
In base al numero delle prenotazioni pervenute ed alla loro dislocazione territoriale l’operatore del call-center compone l’itinerario ed indica ora e punto di passaggio più prossimo al domicilio del cliente.
Il servizio a chiamata è in vigore dall’8 al 20 agosto sulle seguenti tratte:
o Navette Alessandria : Casale,Sezzadio,Bassignana,Villa del foro
o Navette Val Curone : Valli del tortonese
o Navete Acqui Terme : Alessandria,Spinetta Marengo,Mombaruzzo,Novi Ligure/Ovada,Sassello,urbano di Acqui Terme
o Navette Ovada : Tratte dell’ovadese ed Alessandria
o Navette Novi Ligure : Arquata Scrivia,Tortona,Gavi
Tra le tratte sospese ci sono quelle della linea Alessandria – Vercelli, fino al 1 Settembre, oltre alla Acqui Terme – Alessandria – Milano, fino al 4 settembre.